AMALIA

AMALIA è un’associazione senza fini di lucro costituita nel 2018 e persegue uno scopo duplice: promuovere la conoscenza del patrimonio archivistico e librario, e contribuire alla tutela e alla valorizzazione del medesimo.

Fondata da professionisti del settore, AMALIA organizza sia attività di formazione e aggiornamento per chi già opera in archivi e biblioteche, sia workshop e incontri divulgativi per chiunque sia interessato al variegato mondo dei libri e dei documenti.

AMALIA promuove inoltre l’impegno per la salvaguardia e la valorizzazione del patrimonio attraverso studi, ricerche e progetti specifici: entra a far parte della community degli appassionati di archivi e biblioteche! Consulta il nostro Statuto.

Le attività sono riservate ai soci: iscriviti, e avrai la possibilità di partecipare alle nostre iniziative. Eventi, corsi, workshops e tanto altro!

Come si diventa soci di AMALIA, e quanto costa?
Per associarsi è necessario presentare domanda scritta all’associazione; contattaci tramite il form e ti invieremo il modulo per la richiesta. Il consiglio direttivo valuta le richieste nel corso dell’assemblea e, in caso di ammissione, il socio dovrà versare la quota associativa, che per l’anno 2023 è fissata in € 10.